FAQ - domande frequenti


  • Cosa devo fare, se ho perso la carta?
    In questo caso si deve inviare solamente un nuovo modulo di richiesta - indicando sullo stesso „carta smarrita“ - per posta alla Transkom, via Vittorio Veneto 18, 39100 Bolzano. Non è necessaria una copia della carta d’identità.


  • Cosa devo fare se dovesse cambiare la mia situazione familiare?
    In questo caso si deve inviare solamente un nuovo modulo di richiesta - indicando sullo stesso „nuova situazione familiare“ - per posta alla Transkom, via Vittorio Veneto 18, 39100 Bolzano. Di conseguenza verra emmessa una nuova carta. Non è necessaria una copia della carta d’identità.


  • Che cosa è la carta per la famiglia „myFamilyPass“?
    La carta per la famiglia „myFamilyPass“ è una carta vantaggi che abilita una famiglia ad acquisti vantaggiosi o a condizioni particolari, offerti dai partner vantaggi come negozi, aziende ed strutture pubbliche.


  • Che aspetto ha la carta della famiglia?
    „myFamilyPass“ è una carta plastificata personalizzata (nel formato di una carta di credito).


  • Quanto costa la carta della famiglia?
    Per le famiglie la carta è gratuita.


  • Chi può richiedere la carta della famiglia?
    Sono autorizzati alla richiesta della carta tutte le famiglie residenti regolarmente in Alto Adige (indipendentemente dallo stato civile) con almeno una figlia/un figlio minorenne.


  • Come e dove richiedo la carta della famiglia?
    „myFamilyPass“ può essere richiesto dalle famiglie in internet all’indirizzo www.myfamilypass.it, in tutte le casse Raiffeisen dell’Alto Adige (anche quando non si è cliente Raiffeisen) oppure si può inviare il modulo di richiesta semplicemente per posta alla Transkom Sas, via Vittorio Veneto18, 39100 Bolzano.


  • Devo allegare dei documenti alla richiesta?
    È da allegare al modulo di richiesta solamente una copia della parte interna della carta d’identità del richiedente. Ulteriori documenti non sono necessari, poichè il richiedente conferma la veridicità dei dati con la sottoscrizione.


  • Quante carte possono essere richieste da ogni famiglia?
    Ogni famiglia riceve solamente una unica carta.


  • Quante carte ottiene una famiglia se i genitori sono separati o divorziati?
    Ogni genitore può ottenere una carta, purchè le richieste avvengano separatamente.


  • Quali dati sono evidenziati sulla carta?
    Sulla carta sono evidenziati i nomi del richiedente, del eventuale partner e dei figli e la data di nascita del bambino più giovane. Inoltre è riportata la scadenza della carta.


  • Quando scade la carta?
    La carta scade con la maggiore età del bambino più giovane.


  • Come ricevo la carta della famiglia?
    La carta viene spedita gratuitamente per posta alle famiglie dopo la richiesta.


  • Quanto tempo devo aspettare per ricevere la carta?
    Ca. 8 settimane dalla data di arrivo di tutti i dati necessari.


  • Come vengo a sapere, quali sono i partner vantaggi?
    Con la carta viene spedita anche una lista attuale dei partner vantaggi. Inoltre è online all’indirizzo www.myfamilypass.it la lista attuale e completa. La lista può essere richiesta gratuitamente anche in tutte le casse Raiffeisen.
    In più è possibile abbonarsi alla newsletter online, che informa regolarmente per email sulle offerte nuove ed attuali.


  • Come riconosco i partner vantaggi della carta?
    I partner vantaggi ricevono un apposito adesivo che li identifica.


  • I partner vantaggi offrono tutti lo stesso vantaggio?
    No. I vantaggi sono diversi ed individuali per ogni partner vantaggi. Per cui si informi sempre prima dell’aquisto.


  • Quando ottengo un vantaggio?
    Se non è specificato diversamente dal partner vantaggi, non ci sono restrizioni temporali sui vantaggi offerti. I vantaggi e gli sconti non sono accumulabili a svendite ed azioni particolari dei "partner vantaggi" previo accordi.


  • Cosa devo fare nell‘azienda „partner vantaggi“ per ottenere il vantaggio?
    Si informi, quale vantaggio le viene offerto e mostri la carta prima dell’aquisto e rispettivo pagamento.


  • La carta può essere utilizzata anche da un bambino?
    Fondamentalmente si.


  • A chi mi posso rivolgere se un partner vantaggi non concede il vantaggio?
    In caso di reclami La preghiamo di contattare direttamente la Transkom Tel: 0471 289087 o mandi un’email a myfamilypass@transkom.it